giovedì 18 novembre 2010

Comunicato del comitato "Salviamo il Marini e la Sanità sabina-reatina"

riceviamo e pubblichiamo dal comitato
 "Salviamo il Marini e la Sanità sabina-reatina"

Comunicato stampa
Il Comitato “Salviamo il Marini e la sanità Sabina-reatina” considerato che la rassegna stampa ha messo in second’ordine (se non ignorato) il nostro ruolo propulsivo, intende chiarire qual è la propria posizione per evitare facili strumentalizzazioni e battaglie che non ci appartengono. E’ anche da stigmatizzare l’aspetto personalistico e di parte che emerge da alcune dichiarazioni fatte ai vari giornali. Riteniamo giusto, opportuno e doveroso “dare a Cesare quello che è di Cesare”.

Il Comitato esprime ampia soddisfazione per il lavoro svolto e per i risultati di partecipazione raggiunti, mai visti in tutta la Provincia per simili eventi, e ringrazia con il cuore la gente, le associazioni, i comitati, i sindacati, le parti sociali i partiti e gli amministratori  locali, provinciali e regionali che hanno aderito alla grande mobilitazione contro la chiusura dell’ospedale Marzio Marini.
Un ringraziamento va anche alle forze dell’ordine che hanno vigilato sulla correttezza della manifestazione, insieme a noi.

Le bandiere delle associazioni, dei sindacati e dei partiti che hanno aderito, hanno dato colore e sostanza a questa manifestazione. Il Comitato nel suo appello ha chiesto la difesa della sanità di questo territorio superando l’appartenenza ad una bandiera, come dichiarato nel primo intervento della manifestazione dalle referenti del Comitato Antonella Chieti e Bianca Maria Santucci, punto già espresso nella lettera inviata ai cittadini.

Il Comitato denuncia con sdegno la mancata presenza della troupe del TG3, che all’ultimo minuto, è stata dirottata su altri eventi. Ci piacerebbe sapere cosa ha trasmesso in alternativa questa rete. E’ un fatto gravissimo. Non capita tutti i giorni che la Flaminia rimanga bloccata per ore da migliaia di persone per una giusta causa: il diritto alla salute.
Ma questo dava fastidio e non doveva essere trasmesso. Evviva il diritto all’informazione!!!!

Il Comitato “Salviamo il Marini e la sanità sabina-reatina” consapevole di una battaglia dura dall’esito incerto, metterà in campo tutte le azioni per salvare l’ospedale e con esso il sistema sanità sabino reatino.

TUTTE LE ENERGIE SARANNO SPESE ED IMPEGNATE PER QUESTO OBIETTIVO PRIORITARIO. SENZA SE E SENZA MA.

Ricordiamo che INSIEME SI PUO’

IL COMITATO
 “ Salviamo il Marini e la sanità Sabina-reatina”

Nessun commento:

Posta un commento