domenica 31 ottobre 2010

Appello del comitato “Salviamo l’ospedale Marini e la sanità sabina”

riceviamo e pubblichiamo

Caro Concittadino

Il Comitato “Salviamo il Marini e la sanità Sabina” ritiene indispensabile il coinvolgimento di tutti per la difesa della nostra salute. Oggi, purtroppo, siamo di fronte ad una tragica scelta fatta dal Presidente della regione Lazio Renata Polverini, che, oltre ad incidere negativamente su una popolazione anziana e debole, trascina nel baratro un sistema economico e sociale già in difficoltà.

La latitanza e l’indifferenza non devono prevalere, al contrario dobbiamo tutti manifestare il senso di appartenenza a questo territorio e la difesa di una provincia già debole strutturalmente.
La politica dei tagli, dopo lo sperpero di denaro pubblico, rende i deboli più deboli ed i forti più forti. E’ inaccettabile. E’ contrario a qualsiasi principio di solidarietà sociale.

Le emozioni insieme alla ragionevolezza sono la forza di questo movimento che va nascend, oltre a ciò si devono mettere in campo le azioni necessarie a scongiurare la chiusura degli ospedali Marini e Grifoni, coinvolgendo le istituzioni, i partiti, le associazioni di volontariato, i sindacati e la gente comune.

Ognuno è chiamato a fare la propria parte.

Il Comitato invita ad attivare una campagna di sensibilizzazione che parta da Amatrice e arrivi fino a Magliano, attraverso la raccolta di firme di cui alleghiamo il fac - simile e ove possibile realizzare incontri pubblici sulla questione sanità.
In poche parole una mobilitazione generale, per non avere domani il rammarico di non aver fatto tutto il possibile.

I politici che ci governano, di qualsiasi colore, sono espressione del popolo nella sua interezza. Per questo se saremo in tanti e decisi e non rassegnati dovranno ascoltarci.

Nella speranza che vi siano moltissime adesioni e risposte positive al nostro appello, Ti invitiamo a prendere contatti con i referenti del comitato per programmare i tempi e le modalità della nostra mobilitazione.

Insieme si può!

TI INVITIAMO GIOVEDI 4 NOVEMBRE IN SALA CONSILIARE ALLE ORE 18:00 PER CERCARE DI ALLARGARE QUANTO PIU’ IL MOVIMENTO E PRENDERE INIZIATIVE CONDIVISE.

Ricordiamo poi l’importanza di partecipare Mercoledì 3 Novembre alla Riunione dei Sindaci che si terrà nel primo pomeriggio (dalle ore 15:30) in Piazza Garibaldi.

Cordiali saluti

IL COMITATO
“Salviamo l’ospedale Marini e la sanità sabina”

Nessun commento:

Posta un commento