lunedì 11 ottobre 2010

Melilli chiede un incontro alla Polverini per rivedere il piano: "I malati andranno fuori regione"

Lettera del capo dell'Amministrazione provinciale alla commissario per la Sanità. Una delegazione bipartisan del consiglio provinciale e i sindaci coinvolti pronti a partire per Roma
 
«Cara presidente, come probabilmente saprai venerdì abbiamo tenuto un Consiglio Provinciale straordinario a Magliano Sabina per discutere del Piano Sanitario Regionale». E' l'esordio della lettera che oggi pomeriggio, Fabio Melilli, presidente della Provincia di Rieti ha scritto a Renata Polverini, commissario ad acta del Governo per il rientro del Lazio nei parametri di spesa per la sanità. Melilli ha chiesto un incontro insieme ad una delegazione del Consiglio provinciale di Rieti e i sindaci interessati sul tema della Sanita, incluso ovviamente quello di Magliano Sabina. «Il Consiglio si è concluso con l'approvazione all'unanimità di un documento unitario serio e responsabile. Gli elementi di criticità rilevati dal Piano riguardano sicuramente i nostri ospedali e il processo di riconversione in atto ma investono il complesso dell'offerta sanitaria nella nostra provincia da anni insufficiente, nonostante i positivi risultati che Asl di Rieti ha raggiunto sul versante del risanamento economico finanziario».
«La particolare posizione geografica - prosegue il presidente Melilli - e le caratteristiche uniche della nostra provincia hanno, a nostro avviso, bisogno di risposte puntuali che, se non date, non faranno altro che aumentare a dismisura la già rilevante quota di mobilità passiva verso altre Regioni. Sono per questo a chiederti un incontro con una delegazione di maggioranza e opposizione del Consiglio Provinciale e i sindaci interessati per poterti rappresentare le più rilevanti criticità del sistema sanitario reatino alle quali insieme a te vorremmo provare a dare soluzione».

Nessun commento:

Posta un commento