sabato 16 ottobre 2010

L'ipotesi su cui poter trattare

Ridimensionato nel numero dei posti letto per acuti, ma provvisto di un primo soccorso con medici ospedalieri, una ventina di posti letto da dedicare ad una specialistica oltre che day hospital e day surgery. Mantenute in toto le attività ambulatoriali. E’ questa la proposta con cui il sindaco di Magliano Alfredo Graziani, si presenterà il prossimo 28 ottobre alla Pisana, dove sarà ricevuto dalla presidente Polverini. La proposta è frutto di un tavolo di lavoro che si è tenuto ieri pomeriggio a Rieti al quale hanno partecipato il senatore Angelo Maria Cicolani, i consiglieri regionali Antonio Cicchetti, Lidia Nobili e Mario Perilli, il consigliere provinciale con delega alla Sanità e il sindaco e il consigliere di opposizione di Magliano, rispettivamente Alfredo Graziani e Francesco Di Basilio.

7 commenti:

  1. Ma che stai a di!
    Da dove è uscita questa ipotesi dal tuo cilindro?
    Il sindaco ha detto che ancora attende ulteriori proposte; Di Basilio ha detto di un ospedale mono o plurispecialistico col mantenimento del PS e non di primo soccorso.
    Cerca di stare sveglia quando ascolti.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ci sembra che chi dormiva eri proprio tu. Le proposte del Sindaco sono sul Messaggero di oggi e, ci dispiace per te e per la tua demagogia, sono le uniche. Tutto il resto riguarda la propaganda che nulla ha a che fare con il bene di Magliano e soprattutto del suo Ospedale.

    RispondiElimina
  3. sono giorni che si sentono dire queste sciocchezze e è ora che la si smetta. sembra quasi che a qualcuno, in questo caso al fantomatico magliano insieme, faccia comodo continuare a far credere alla gente che vi sia della propaganda politica ogni qual volta un carlo o un francesco o una bianca aprono bocca in merito. con questo atteggiamento mi dispiace ma state remando contro magliano. è proprio questo atteggiamento volto a dividere a diffondere il sospetto che non ci porterà alla lunga da nessuna parte. fortunatamente in questi giorni difficili i maglianesi hanno imparato a combattere uniti al di sopra di ogni colore politico e hanno trovato il coraggio di farsi una propria idea e di manifestarla apertamente. tutto questo da fastidio e quindi va demonizzato. se a parlare taluni personaggi è politica, se a farlo sono altri no. eppure la stessa strategia scelta dall'amministrazione è proprio una via politica di convenienza, ma su questo nessuno ha gridato allo scandalo, pur coscienti a quale luminare regionale ci stiamo affidando e pur consapevoli che il massimo che riusciremo a ottenere, perchè già scritto, sarà un pagliativo, un puro accontentino politico per far in modo che qualcuno gridi vittoria.
    piuttosto che fare demagogia cerchiamo di essere più onesti intellettualmente, visto che questa parola è tanto in voga.

    mattia

    RispondiElimina
  4. Per essere onesti intellettualmente basterebbe non far parlare qualcuno quando magari sarebbe meglio che stesse zitto e non far apparire come "la voce di Magliano" quella che si sente in un video postato sul vostro blog.

    RispondiElimina
  5. ma come no? da tanto fastidio quella voce? eppure è un cittadino maglianese, è una persona attiva all'interno del comitato pro marini, come moltissimi altri. forse sarebbe stato meglio accontentarsi di una breve citazione del sindaco di monterotondo, o magari sarebbe stato meglio rimanere nell'ombra come abbiamo fatto per mesi e mesi. in questa maniera invece il sindaco che si era preoccupato con la stampa è stato tranquillizzato, la polverini avrà saputo che non era presente con buona pace di tutti. ma fatela finita di diffondere menzogne e continuare a far credere che il vero nemico dei maglianesi è il pd. e chi era presente quella mattina, così come il pomeriggio, ha dato ampia dimostrazione che le cose sono proprio il contrario di quello che andate blaterando. ci vuole un maggior senso di responsabilità e i maglianesi lo stanno dimostrando

    mattia

    RispondiElimina
  6. I Maglianesi (moltissimi) certamente. Probabilmente chi non lo fa pensa molto di più al suo partito che a Magliano.

    RispondiElimina
  7. Magliano Insieme ha detto....mah starò parlando con un coro di angeli o con una concreta entità materiale? comunque chiunque sia l'autore di questi commenti, fosse anche il sindaco perchè no, anche se insomma sarebbe strano sentirgli dire certe affermazioni, voglio solo dire che non credo che ci siano maglianesi che non lo fanno in quanto non ci sono state vicende che lo possono confermare.
    anche se si dice "suo partito". c'è invece una cosa certa, questo continuo vociare che vorrebbe qualcuno essere contro sempre e comunque qualcun altro. forse ai maglianesi sarebbe più consono e più responsabile spiegare che così non è piuttosto che continuare a buttare benzina sul fuoco, e quale miglior collante può essere in questo l'amministrazione, sempre se ci fosse la volontà di farlo ben intesi?
    su questo penso che tutti possano condividere il pensiero.

    RispondiElimina