giovedì 7 ottobre 2010

Domani Sindaco e Maglianesi al sit-in in Regione contro la chiusura del "Marzio Marini"

Il pullman parte da piazza Garibaldi alle 8, la manifestazione si terrà alle ore 11. Chi può è invitato ad utilizzare mezzi propri per raggiungere la sede della Regione. Alla protesta anche Monterotondo

Tutti a Roma, in via Cristoforo Colombo, domani mattina per il sit in contro il piano sanitario della Polverini. Sarà a disposizione un pullman per arrivare alle 11 alla protesta per salvare il "Marini". Il sindaco Alfredo Graziani, assieme ai Maglianesi, sarà domani alle 11 in Regione - assieme al sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri - per partecipare alla manifestazione contro la chiusura dell'ospedale "Marzio Marini". L'invito proviene direttamente dal Comune di Magliano Sabina, che ha deciso di passare all'azione. Un pullman partirà da piazza Garibaldi alle ore 8. Chi può, o chi non troverà posto è invitato a manifestare anche con mezzi propri.
«I margini della trattativa sono minimi - riassume Magliano Insieme a proposito dell'incontro di questa mattina con il subcommissario - e Morlacco ha riferito al Sindaco che i numeri condannano di fatto il Marzio Marini. Quindi le speranze di far recedere la Polverini dalle scelte compiute riguardo la nostra struttura sanitaria sono minime e relegate alla sfera puramente politica. Quindi si dovranno percorrere tutte le strade per un coinvolgimento di tutte le forze politiche in gioco per verificare chi ha veramente a cuore questo territorio e il nostro Ospedale». 
E' dunque un'ondata di proteste quella che si lvereà domani dai comuni laziali contro il piano di riassetto "romanocentrico" della rete ospedaliera. Saranno infatti in tanti, domani, sotto il palazzo della Regione a Roma. Ci sarà il Comune di Albano, che si lamenta per i tagli ai posti letto e rivendica la costruzione dell'ospedale dei Castelli Romani. Ci sarà il sindaco di Velletri, unitamente alla Giunta e al Consiglio comunale, sempre al sit-in che si terrà domani alle 11.30. E ci saranno gli altri comuni della Asl Roma H.
Le contestazioni a Frosinone sono addirittura sorrette dallo stesso Pdl, che ha convocato il coordinamento provinciale: "Alcune scelte della Polverini,infatti, alla luce di quanto riportato nel piano sanitario, appaiono eccessivamente penalizzanti per un territorio vasto e popoloso come quello ciociaro".

Nessun commento:

Posta un commento