giovedì 21 ottobre 2010

Fiaccolata e sit in al Pronto soccorso. Appuntamento a domani

Magliano è pronta per la nuova mossa a difesa dell'ospedale Marzio Marini. Come annunciato già alla stampa locale in questi giorni la prossima azione "spettacolo" prenderà il via domani sera, alle 22, da piazza Garibaldi. Centinaia di fiaccole sono già state acquistate che verranno distribuite tra quanti aderiranno alla nuova marcia a tutela dell'ospedale della Bassa Sabina. Una passeggiata che ha più il sapore di una “veglia funebre” - come ha scritto il Messaggero di ieri - e che, dopo aver fatto tappa davanti alla pietra monumentale che ricorda la donazione di Marzio Marini alla struttura, terminerà davanti al pronto soccorso dell’ospedale, dove comincerà proprio domani un sit in che proseguirà fino a lunedì, quando è previsto l'incontro con la presidente Polverini.
Un gesto simbolico per affermare quanto «l'ospedale - come ha detto il sindaco Graziani - non può prescindere dal mantenimento del pronto soccorso qualsiasi sia l'idea prospettato nel Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera per il nuovo assetto del Marini».
Nel pomeriggio di domani, inoltre, è previsto l'incontro al Teatro Manlio con Giulia Rodano (Italia dei valori), vice presidente della commissione sanità Giulia Rodano dell’Italia dei Valori.

Nessun commento:

Posta un commento