domenica 10 ottobre 2010

Marcia dei Maglianesi verso l'Umbria. Ad accoglierli i sindaci di Otricoli e Calvi

Inizia la marcia dei Maglianesi verso l'Umbria. A promuovere la simbolica manifestazione è l'Amministrazione comunale di Magliano Sabina dopo le scelte della commissario Renata Polverini che - chiudendo l'ospedale maglianese - costringerà i cittadini ad andarsi a curare nelle strutture sanitare umbre. Ed allora ecco che mercoledì 13 ottobre alle 16, nella stessa giornata in cui verrà consegnato al Governo il piano col quale si condanna a morte il "Marzio Marini", è stata indetta una "Marcia pacifica verso l'Umbria". Il Comune di Magliano, con un manifesto, ha invitato tutti i cittadini e i dipendenti dell’ospedale a mettersi in cammino da Berardelli fino al confine Umbro-Laziale. All’arrivo i partecipanti saranno simbolicamente accolti dai sindaci e dai cittadini di Calvi e Otricoli. Dalle ore 14,30 sarà attivo un servizio di navetta con partenza da piazza Garibaldi per consentire a tutti la di essere presenti. L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti l’importanza di questa nostra battaglia e raccomanda una massiccia partecipazione. La marcia segue l'annuncio del sindaco Alfredo Graziani di essere intenzionato a presentare in consiglio comunale la proposta di un referendum che sancisca il passaggio di Magliano Sabina dal Lazio all'Umbria. «Se dovremo andare in Umbria per ricevere assistenza è all'Umbria che verseremo l'Irap».
Sempre mercoledì alle 8 di mattina partiranno i bus organizzati dal Pd per la protesta da tenere sotto il ministero dell'economia  a Roma"per impedire" che si consegni il piano sanitario redatto dalla Polverini e dal subcommissario Morlacco.
Una manifestazione che si prevede sarà particolarmente affollata anche per la partecipazione di altri comuni laziali, in tutto 24, i cui sindaci non sono stati ricevuti dalla Polverini nel corso di una protesta alla Regione l'8 ottobre scorso e addirittura fatti identificare dalla Questura.
Frattanto, anche per decidere ulteriori azioni di protesta, è convocata per lunedì 11 ottobre alle 21.30 in sala consiliare a Palazzo Vannicelli una seduta della Consulta giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento