sabato 30 ottobre 2010

Raccolta firme, tutta la settimana davanti al "Marini". Mercoledì conferenza dei sindaci in piazza

Questa mattina è proseguita la raccolta firme a difesa dell'Ospedale Marini di Magliano Sabina. Il comitato "Salviamo il Marini e la Sanità Sabina" ha istituito un punto raccolta al mercato del sabato dove oltre 300 cittadini hanno lasciato la propria firma. Sottoscrizione certificata con un documento, fondamentale in caso di decisioni quali ricorso al TAR o altri percorsi dove serva una firma "verificabile". La raccolta firme però non si ferma qui. Dalla prossima settimana tutte le mattine dal lunedi al venerdi all'entrata dell'Ospedale sarà possibile firmare in difesa del "Marzio Marini". Sabato prossimo sempre in "area mercato" si firma durante la Festa del vino novello del 6 e 7 novembre.
Frattanto è confermato, come da convocazione del presidente Alessio Bonifazi, la conferenza dei sindaci della Bassa Sabina si terrà alle 17.30 di mercoledì 3 novembre in piazza (o al Teatro Manlio) in caso di maltempo. «Ho invitato a partecipare - ha informato tramite "Il Messaggero" il sindaco Graziani - il presidente della Provincia, Fabio Melilli, il vice Oreste Pastorelli, il consigliere regionale Mario Perilli, il senatore Angelo Maria Cicolani ed altri esponenti istituzionali, senza stare a guardare il colore politico, perché in casi come questi serve il massimo dell’unità e della compattezza. Spero in un’ampia partecipazione così che il messaggio possa arrivare chiaro alla Regione. La chiusura di un ospedale che fornisce risposte sanitarie a tutta la Bassa Sabina è insostenibile e noi - ha sottolineato Graziani - continueremo a dirlo fino allo stremo delle forze».
Domenica a Stimigliano, alle ore 16,30 (sala della biblioteca) il Pd organizza “Contro i tagli indiscriminati”, una tavola rotonda cui parteciperanno il consigliere regionale Mario Perilli e il segretario provinciale del Pd, Vincenzo Lodovisi, oltre al responsabile di zona Claudio Rosi e ai rappresentanti dei circoli di Magliano Sabina, Stimigliano e Collevecchio. Il sindacato pensionati della Cgil, riunitosi a Magliano, ha infine stigmatizzato il piano Polverini. La mancanza di alternative ai tagli, osservano, mette paura.

Nessun commento:

Posta un commento