martedì 12 ottobre 2010

Domani manifestazione al ministero dell'Economia e marcia dei Maglianesi verso l'Umbria

Le proteste contro la scelta della Polverini di chiudere il "Marini" raggiungeranno Roma. Ma il sindaco non ci sarà: "E' un'iniziativa del Pd, io devo mantenere un profilo istituzionale". In compenso nel pomeriggio Graziani guiderà il corteo verso il confine umbro-laziale

Domani giornata di proteste contro il piano sanitario firmato Polverini. Nel pomeriggio la marcia verso l'Umbria (partenza del corteo alle ore 16 da Berardelli, navetta dalle 14.30 da piazza Garibaldi), al mattino la protesta in via XX Settembre a Roma, sotto le finestre del ministero dell'Economia per bloccare la firma da parte del Governo o, quanto meno, ottenere un rinvio di due settimane. Partenza in bus alle ore 8 da Fuori di Porta (e non da piazza Garibaldi come scritto in origine).
Se però la prima manifestazione - quella che porterà i Maglianesi a incontrare i sindaci di Otricoli e Calvi sul confine umbro-laziale - è promossa dall'Amministrazione comunale, la seconda - lanciata dal Pd del Lazio, ma con largo appoggio della cittadinanza - non vedrà la partecipazione del primo cittadino di Magliano Sabina. «E' un'iniziativa di parte - ha detto Alfredo Graziani a "Il Messaggero" - e non voglio arrecare danni all'ospedale e ai cittadini. Come nel caso dell'assemblea del Pd al teatro Manlio preferisco rimanere in disparte, così da non creare problemi in un'eventuale trattativa con la Regione. Cerco di mantenere una posizione istituzionale».
E sotto questo punto di vista sempre "Il Messaggero" ricorda che venerdì è fissato a Rieti un incontro con la conferenza dei sindaci alla quale Alfredo Graziani ha già anticipato che parteciperà. In questi giorni dovrebbe essere stabilita anche la prima riunione del tavolo tecnico cui prenderanno parte il sindaco di Magliano e il collega di Mon terotondo, i consiglieri regionali Cicchetti, Nobili e Perilli, il presidente della Provincia Melilli e il senatore D'Ubaldo. Obiettivo del tavolo: stilare una valida alternativa al piano regionale.

1 commento:

  1. Domani ci saranno molti sindaci della bassa Sabina in via XX Settembre a manifestare lo sdegno per la chiusura del nostro ospedale, il sindaco di Magliano invece non ci sarà, preferisce o ha preferito la scampagnata a Colle Micotti per una sbicchierata con i due sindaci di Calvi e Otricoli.
    Possibile, mi chiedo e vi chiedo, non si possa ancora rinviare tale incontro a "Teano" tra "Garibaldi" e "Vittorio Emanuele II"?
    Farlo domani o in altro giorno non cambierebbe la vita a nessuno, basterebbe alzare la cornetta del telefono e dire;
    "guardate colleghi, domani c'è un appuntamento importante tra la Polverini e il ministro dell'economia Tremonti, noi di Magliano vorremmo essere presenti insieme a tutti gli altri sindaci per far pressione affinché tale firma non sia posta, vi dispiace rinviare tale appuntamento?"
    Credo che a loro non dispiacerebbe affatto e anzi, una volta liberatici da tale impegno, sarebbe ancora una manifestazione più grande, magari non a Colle Micotti, ma al Castellaccio sulla Flaminia

    RispondiElimina